giovedì 5 giugno 2008

TopoLinux e-zine gratuita per tutti gli amanti Linux!


Finalmente è uscita la nuova veste numero 12 di Topolinux,un'e-zine gratuita e sopratutto aperta a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo del pinguino :P

Sul sito del progetto si puo trovare oltre le moltissime guide,un forum di discussione,sezione download,news ed è possibile scaricare numeri arretrati di Topolinux.

Buon linux a tutti

5 commenti:

Paolo Biserni ha detto...

Ciao Jason,in queste materie sono veramente negato.
Parlando velocemente al lavoro,mi sembra di aver capito che linux è un sistema operativo ottimo,non so se ho fatto casino io ,ho capito male o altro.
Vorrei un tuo consiglio,se conviene istallarlo e se non si incasina window.
Sicuramente non ho capito nulla,se gentilmente mi puoi illuminare ed eventualmente dire come fare a scaricarlo ed istallarlo.
ti ringrazio e buona domenica.

JaSoN ha detto...

Ciao pabi71,
per quanto riguarda Linux in tutte le sue distro posso dirti che non è piu difficile (come anni fa),installare linux come sistema operativo al posto di windows.
Anzi,posso anche dirti che è possibile installarlo in dual-boot cioè sul solito hd installare linux al fianco di windows in modo che all'avvio del computer scegliere quale sistema operativo far partire.
Se tu vuoi installarlo senza aver problemi ti consiglio di leggerti la mia guida QUI: per installare Ubuntu o Kubuntu,sono due distro molto semplici e facili da installare,specie per chi come te è all'inizio con il pinguino.
Per qualsiasi altra cosa tu voglia sapere sono a disposizione.
salutoni pabi !

Paolo Biserni ha detto...

grazie mille Jason,ci provo il prima possibile e ti faccio sapere.
un saluto a presto.

Ondamagis ha detto...

Ciao Jason, sono una blogger già amica di Caramon, è infatti dal suo blog che sono giunta qui e ho visto il tuo post su linux. E' proprio di questo che volevo chiederti.
So che può convivere con windows, ma per installarlo bisogna avere almeno familiarità con la riformattazione ecc. di un computer e io queste nozioni non le ho ancora.
Pensi che anche una completamente a digiuno come me e che non ha nessuna guida su cui contare, possa iniziare ad usare un sist. op. completamente nuovo?
Ciao e buona domenica.

JaSoN ha detto...

Ciao ondamagis,
certo che puoi usare Linux in alternativa a Windows,anzi volendo puoi pure installarlo "a fianco" su solito hd cosi da poter scegliere all'avvio quale sistema operativo far partire.
Ti consiglio di provare la Distribuzione Ubuntu o la Kubuntu che sono ora come ora le piu buone per un/a "novizio",e cmq per qualsiasi problema tu abbia non esitare a contattarmi o qui sul blog oppure anche direttamente tramite mail;
sarò ben lieto di aiutarti in qualsiasi problema tu riscontri (anche se non credo tu possa averne),ciao e buona domenica anche a te!

p.s.: saluta il mio vecchio amicone Caramon :) è da un bel po che nn si fa sentire quel disgraziato :P

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...