lunedì 30 giugno 2008

Firefox 3.1



A poco più di una settimana di distanza dal lancio di Firefox 3.0, Mozilla ha già stimato il periodo di rilascio della prossima release del browser, la 3.1, la cui prima versione alpha dovrebbe arrivare già il prossimo mese e la prima beta nel corso di agosto.

Il team di sviluppo di Mozilla prevede di completare Firefox 3.1 entro la fine dell'anno, dunque in un arco di tempo decisamente più breve di quello che, in passato, ha separato l'uscita delle versioni x.0 dalle x.1. Mike Schroepfer, vice president of engineering di Mozilla, si è detto ottimista sulla possibilità di consegnare agli utenti la versione 3.1 di Firefox in tempo per le prossime festività natalizie.

Schroepfer ha spiegato che tale rapidità è da attribuire al fatto che la quasi totalità delle nuove funzionalità che si troveranno in Firefox 3.1 sono già praticamente complete: il motivo per cui non sono state inserite nell'attuale release 3.0 è che necessitano ancora di piccoli ritocchi e di un bel po' di testing.
Secondo Mozilla, la prossima versione di Firefox dovrebbe ulteriormente migliorare il sistema di gestione dei segnalibri e la nuova location bar che ha debuttato in Firefox 3.0.

Contemporaneamente a Firefox 3.1, gli sviluppatori di Mozilla stanno lavorando a Gecko 1.9.1, la prossima versione del motore di rendering alla base del famoso browser open source. Il rinnovato Gecko dovrebbe migliorare le performance e la compatibilità JavaScript, ed eventualmente passare il test Acid3.

Fonte: PuntoInformatico

2 commenti:

game gambling online lottery ha detto...

Thanks. Im Inspired again.

FrancescX ha detto...

Ciao jason,
firefox resterà il miglior browser in circolazione.
Mica si parla di explorezZ :P
salutoni

Come vedere Tv su Android :)

Salve a tutti, oggi voglio parlarvi di come si può vedere la tv in qualsiasi posto siate usando il servizio IPTV. Intanto vediamo di ca...