domenica 27 gennaio 2008

DELL installa Ubuntu sull'XPS m1330


Con l'ultraportatile da 13 pollici XPS M1330n, Dell espande la sua offerta di notebook equipaggiati con sistema operativo Ubuntu Linux oltre i confini della fascia economica.

Forse la strategia di distribuire con sistema operativo Linux preinstallato solo i modelli più economici della propria offerta di notebook è stata la causa di un volume di vendite inferiore alle aspettative. Adesso la multinazionale texana raddrizza il tiro con un ultraportatile elegante e dai contenuti tecnologici innovativi come il Dell XPS M1330, distribuito con distribuzione Ubuntu-Linux, recentemente aggiornata alla versione 7.10 dalla release 7.04.

L'iniziativa è limitata solo ad alcuni Paesi europei, tra i quali attualmente non è compresa l'Italia, ma l'azienda dichiara di voler estendere nelle prossime settimane il progetto anche in America, ed in particolare negli Stati Uniti.

Dell XPS M1330n monta un processore Intel Core 2 Duo, uno schermo LCD da 13.3 pollici WXGA con risoluzione 1280x800 e una webcam da 2.0MP. Il reparto grafico è retto da una scheda Nvidia GeForce 8400M GS con 128MB di memoria dedicata, mentre manca il lettore biometrico di impronte digitali, presente invece nella versione Windows-based.

Questo notebook sarà inizialmente disponibile in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito ad un costo orientativo di circa £599, per una configurazione base. E l'Italia?

...bhe speriamo che pensino pure all'italia :P

Fonte notizia: e-linux.it

Nessun commento:

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...