mercoledì 24 ottobre 2007

Da One Laptop per Child il notebook più verde



XO Laptop, il più innovativo computer al mondo sviluppato dall’ associazione One Laptop per Child senza scopo di lucro, è il PC notebook “più verde” del mondo.
AMD in qualità di partner tecnologico del progetto sviluppato da Nicolas Negroponte, ha messo a disposizione la sua esperienza in fatto di processori ad alta efficienza energetica, producendo un processore ad hoc a basso consumo e in grado di prolungare la durata della batteria per diverse ore.

XO Laptop, che comincerà a essere prodotto e distribuito alla fine di quest’anno, consuma pochissimo, minimizza l’utilizzo di materiali tossici, ha una lunga aspettativa di funzionamento, utilizza fonti di energia rinnovabili ed è esso stesso riciclabile. Secondo Mary Lou Jepsen, capo dell’ufficio tecnologie dell’OLPC, è il laptop più verde mai prodotto fino ad ora, infatti consuma un decimo di energia rispetto agli usuali notebook ed ha ottenuto le più alte certificazioni ambientali europee e statunitensi.

FONTE NOTIZIA: e-linux.it

Nessun commento:

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...