giovedì 30 agosto 2007

Diamo la parola al nostro Pc



Ciao a tutti....
oggi mi è venuto in mente una cosa...
...Perchè non far leggere i nostri file al pc?..quindi mi sono messo in cerca di info a riguardo...
e ho trovato la soluzione! Semplice e carina come cosa...
io ho fatto questo sia su Debian sid che Ubuntu,procediamo:

1° installare il pacchetto alsa-oss con apt-get install alsa-oss (x Debian)
sudo apt-get install alsa-oss (x Ubuntu)

2° installiamo ora il pacchetto espeak: apt-get install espeak (Debian)
sudo apt-get install espeak (Ubuntu)

3° infine ultimo pacchetto jackd : apt-get install jackd (Debian)
sudo apt-get install jackd (Ubuntu)

ecco fatto...adesso per poter testare tutto possiamo scrivere direttamente da terminale:
aoss espeak -vit "Sono_il_tuo_computer"

semplice no??....direte voi: e per fargli leggere un file di testo?
semplicissimo basta mettere in piu l'opzione -f seguito dal percorso del file da leggere.
Facciamo una prova semplice:
create un file di testo sul Desktop e scriveteci quello che volete,
poi rinominatelo prova.txt
passate al terminale e digitate:
aoss espeak -vit -f /home/tuoutente/Desktop/prova.txt

..è tutto! Buon divertimento...:)

Nessun commento:

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...