mercoledì 6 maggio 2009

Linux 3° come sistema operativo piu usato



Il sistema operativo open source si è attestato all’1,02%, piazzandosi al terzo posto tra quelli più usati. A far crescere il «pinguino» è stato il successo dei netbook. I piccoli computer portatili low-cost, infatti, fanno spesso affidamento su distribuzioni Linux, meno costose dei software proprietari e con esigenze più contenute in fatto di dotazione hardware.
In testa alla classifica c’è ovviamente Windows, con l’87,9% del mercato. Tra le versioni di Microsoft la più diffusa rimane XP, (62,21%), seguita da Vista (23,9%) e Windows 2000 (poco sopra l’1%). Il nuovo Windows 7, la cui uscita era attesa a fine aprile ed è stata posticipata a domani, sarà rilasciato a tutti gli utenti in versione Release Candidate, è già allo 0,24%. Windows Mobile, la versione per smartphone del sistema, è invece al nono posto con lo 0,05% del mercato.
Secondo i dati rilevati dalla società di misurazioni Net Applications, che li ha pubblicati sul suo portale MarketShare, ad aprile Linux ha superato per la prima volta la quota dell’1% nel mercato mondiale dei sistemi operativi "client", per personal computer, console e smartphone.
Personalmente preferisco Linux a tutti gli altri SO !!!

....Linux is Power....

3 commenti:

YouGeek.it ha detto...

Ciao volevo sapere se ti va di fare uno scambio di link con il mio sito.
Se si visita la pagina Scambio link ;)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...