giovedì 12 marzo 2009

DirectX 10 per MacOS e Linux



Il CEO di Codeweavers annuncia che presto con il suo software sarà possibile giocare a titoli con DirectX10 su sistemi basati su Unix,come Apple e Linux.
L'ampia libreria di giochi sviluppati per Windows è un'ottima ragione per non cambiare il sistema operativo di un computer.
Ora però anche questo limite potrebbe essere superato dal lavoro di CodeWeavers, società che ha supportato il progetto open source Wine ed è impegnata a sviluppare sistemi che rendano altamente compatibili MacOS e Linux con il mondo Windows.

Secondo le previsioni,presto la piattaforma si evolverà per assicurare la compatibilità anche con i titoli più recenti,sviluppati con le DirectX10 attualmente esclusiva di Windows-sVista.
:P
Gli effetti grafici assicurati dalle DirectX 10 restano infatti uno dei pochi punti a favore dell'attuale sistema operativo Microsoft e proprio per questo le librerie non sono mai state rese disponibili ufficialmente per Windows Xp, anche se saranno naturalmente integrate in Windows 7(solo il nome di questo SO mi fa rabbrividire:P )

Vedremo cosa uscira fuori tra un po di tempo.....

Nessun commento:

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...