venerdì 7 marzo 2008

Elonex One, 129 euro - ATTACCA l'Eee PC di casa ASUS

L'azienda inglese Elonex ha annunciato da pochi giorni il rilascio di One, l'ennesima alternativa all'oramai celebre mini-laptop di Asus,l' Eee PC.

ecco una foto:


Sarà disponibile in diverse colorazioni - nero, rosa, verde, bianco e argento - e inizialmente verranno prodotti solo 200 mila esemplari. Le vendite partiranno da Giugno.
Le caratteristiche del nuovo piccolo portatile non sono proprio simili a quelle del suo diretto avversario. Processore da 300 MHz LNX Code 8, 128 MB di memoria RAM DDR2, hard disk a stato solido da 1Gbyte e display da 7 pollici per una risoluzione massima di 800x480 pixel.

One offrirà connettività Wi-Fi 802.11 b/g, Ethernet e due porte USB 2.0. La batteria three-cell, invece, assicurerà circa 4 ore di autonomia. Alcuni analisti si interrogano sulle reali possibilità che One possa avere di battere l'Eee PC viste le sue ridotte performance a livello di CPU. Il gioiellino di casa Asus, infatti, è caratterizzato da un processore a 900 MHz, ben più performante di quello utilizzato da One.

Elonex One costerà 99 sterline - circa 130 euro - e utilizzerà una distribuzione GNU/Linux ottimizzata per le caratteristiche del sistema.

Bel gioiellino veramente! sarà una gran battaglia per questi due mini-laptop!!

4 commenti:

Matteo L. ha detto...

Aperto un sondaggio nel mio blog.. Vai a votare, ti aspetto! Grazie

JaSoN ha detto...

Graize Matteo :)
il tuo blog lo visito giornalmente ormai..
ci sono molte cose interessanti! complimenti!!

ciauzz

Anonimo ha detto...

davvero interessanti questi scontri tra MINI TITANI... poi è un gran bel metodo per diffondere tecnologie importanti come LINUX

Anonimo ha detto...

...non so quale prenderò dei due....ma uno sicuramente me lo prenderò ;)
complimenti al creatore del blog!

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...