sabato 15 dicembre 2007

Paura di ingrassare? Ti aiuta Calorie.it!


Non c'è nulla da ridire sul fatto che viviamo in una società dove la forma fisica è tutto!
E' un fenomeno oramai diffusissimo quello della "dieta" e tanti uomini e tante donne si ammazzano nel mantenere la linea!
Capita però che mangiamo sulle nostre tavole cibi di cui non conosciamo l'apporto calorico, quindi molte volte assumiamo una quantità di calorie superiore al necessario, senza neanche accorgercene! Ecco, dunque, che in questo modo si forma la tanto temuta "ciccia" :D

Nasce, così, su questa esperienza il portale Calorie.it, ovvero un enorme database che contiene tutti i cibi e le bevande (anche dei fastfood!) assieme al loro contenuto energetico per 100 grammi di prodotto!
Grandissima l'utilità: siete a casa vostra e volete cucinare/mangiare qualcosa..come fate ad essere sicuri che ciò che mangiare non contribuisca al sovrappeso?

Semplice! Spostatevi dal vostro paradiso terrestre (la cucina!) al vostro pc, andate sul sito di Calorie.it e digitate il cibo che avete intenzione di mangiare. Et voilà il gioco è fatto! Il database vi fornirà l'informazione desiderata!
Io che, per esempio, sono amante dei tortellini freschi ho imparato che ha 280 calorie per 100 grammi, ossia più della metà delle calorie di una stessa quantità di cioccolato fondente!!
E dire che mi abbuffo pure quando li mangio :D

2 commenti:

Caramon ha detto...

caro jasuzzo abbi pazienza se non mi fo sentire..ma sai già che scompaio sempre in periodo di esami!
Inoltre ho problemi al pc e non ho cash sul cell per risp all'ultimo msg.
ti saluto a presto :PP

JaSoN ha detto...

Ciao Caramon...
lo so che sei sotto esami in sto periodo,tranqui!
per i problemi al pc se serve aiuto sai dove trovarmi...:P
ciauzzz

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...