mercoledì 3 ottobre 2007

Rilasciata Ubuntu 7.10: ecco gli screenshots



La prima beta della tanto attesa Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10 è stata rilasciata il 27 Settembre 2007 ed al suo interno ci sono già tutte le novità che caratterizzeranno anche la versione finale, il cui rilascio è previsto per la fine di Ottobre.
Il sistema operativo, che annovera tra i primi cellulari equipaggiati il nuovo RAZR2 della Motorola, è la punta di diamante dell’azienda, che dichiara come Mobilinux sia installato dal 90% degli smartphone basati sul pinguino, e che con le opportune modifiche possa ambire al successo anche nella fascia medio/bassa del mercato della telefonia mobile.

Montavista, azienda sviluppatrice del sistema, dichiara che Mobilinux 5.0 offrirà migliorie sostanziali nella sicurezza, nella durata della batteria, nella ricezione di rete, nella rapidità di avvio del sistema e nell’utilizzo stesso del dispositivo che caratterizza. In esclusiva, TuxJournal, ha pubblicato una delle più grandi, nonché la prima, “Screenshots Gallery” presenti sulla rete che mostrano nel dettaglio tutte le principali novità della distribuzione che ha contribuito a cambiare, e rendere più user-friendly, l’universo GNU/Linux, avvicinando una marea di nuovi utenti al pinguino.
Ubuntu 7.10 è una delle prime distribuzioni ad utilizzare l’ultima versione del famoso ambiente desktop GNOME, in versione 2.20, rilasciata appena una settimana fa. Ovviamente include anche tutte le sue principali novità.

Nessun commento:

Come vedere Tv su Android :)

Salve a tutti, oggi voglio parlarvi di come si può vedere la tv in qualsiasi posto siate usando il servizio IPTV. Intanto vediamo di ca...