sabato 27 ottobre 2007

Google Earth Flight Simulator: simulatore di volo nascosto


Ormai Google fa proprio di tutto!!
Nell’ultima versione di Google Earth 4.2 c'è una cosa 'nascosta'.......

un simulatore di volo! :D

Questa modalità avanzata “simulatore di volo” permette di fare un’ esperienza "reale" di volo simulato, diversa da quella già disponibile.
Per attivare questa modalità dovete usare la combinazione di tasti Command+Option+A su Mac e CTRL-ALT-A in Windows o Linux; fatto ciò, apparirà una finestra in cui potrete scegliere tra due aerei: un F-16 e un SR22, ciascuno con relativa scheda tecnica.

- F16, chiamato anche “Viper”, un caccia che permette di sfrecciare a una velocità massima superiore a Mach2.

- SR22 velivolo a 4 posti ad alte prestazioni. Il motore a 310 cavali consente di raggiungere una velocità di crociera di 156 nodi e offre una capacità di carico utile di 420 KG.

Successivamente potete sceglie la posizione iniziale tra vista corrente, un aeroporto a scelta o l’ultima posizione nel simulatore di volo. Ora siete pronti per Avviare il volo. Il programma prevede di utilizzare mouse, tastiera e joystick; per disabilitare o abilitare i controlli del mouse, fate clic con il pulsante sinistro del mouse (clic singolo su Mac). Quando i controlli del mouse sono attivi, il puntatore assume la forma di una croce. Potete ruotare la vista del pilota, gestire manetta, modificare i flap, il timone di coda, il carrello di atterraggio il freno, e tutto quello che c’è in un simulatore. Diciamo subito che non è semplice giocare e se non siete abbastanza esperti vi capiterà di precipitare spesso come succede a me…

La combinazione di tati per accedere al programma si deve fare solo la prima volta, infatti avere utilizzato il simulatore di volo è possibile passare nuovamente a questa modalità selezionando Strumenti > Accedi al simulatore di volo.

Per una lista di comandi disponibili fate riferimento a «questo link»

Buon Volo a tutti :)

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

😁 Vedere canali digitale terrestre senza antenna Tv 😁

 Salve a tutti, in questo articolo voglio spiegarvi come vedere i canali italia TV del digitale terrestre anche senza avere un antenna TV. P...