giovedì 27 settembre 2007

Singapore Air Lines usa Linux sui suoi aerei


La compagnia aerea Singapore Air Lines ha deciso, per rendere più confortevoli i viaggi dei propri clienti, di installare dietro ogni sedile dei suoi aerei nuovi dei computer dotati di GNU/Linux. Secondo alcune voci, per quanto riguarda la distribuzione, si tratterà probabilmente di Red Hat Linux, forse Fedora, il quale sarà la prima distribuzione a solcare i cieli.

Il sistema consiste in un server Linux centralizzato ed una rete a cui sarà collegato ogni pc. L’aereo a quanto pare sarà destinato prevalentemente alla classe “economy” e stando alle possibilità offerte dalle innovative postazioni informatiche viaggiare non in prima classe non risulterà poi così tanto scomodo.

In ogni sedile vi sarà una schermo LCD da 10.6 pollici in grado di offrire una risoluzione a 1280×768 pixel. Per tutti gli utenti “business”, invece, lo schermo sarà da 15.4 pollici mentre per la prima classe da 23 pollici. I passeggeri potranno scegliere se guardare un film o ascoltare un cd, a seconda di quello che offre il server centrale da streaming.

Secondo ciò che dice la società ogni cliente avrà la possibilità di scegliere tra 100 film, 700 cd audio, 150 programmi televisivi, 22 stazioni radio e 65 giochi! Ogni postazione è inoltre dotata di una suite per l’ufficio, "Star Office", e i passeggeri potranno utilizzare la propria chiavetta USB per leggere i loro documenti o salvarne di nuovi.

Nessun commento:

Come vedere Tv su Android :)

Salve a tutti, oggi voglio parlarvi di come si può vedere la tv in qualsiasi posto siate usando il servizio IPTV. Intanto vediamo di ca...